PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE PRIMO PIANO


Il 2018 sarà per l'ASSOCIAZIONE SCUOLA MATERNA VINCENZO FERRARI, Associazione che gestisce da tempo la Scuola dell'Infanzia, una ricorrenza molto importante: 90 anni dalla costruzione e inaugurazione dello stabile posto in via Matteotti 7 e attuale sede della scuola. Un compleanno ricco di tanti significati, ma uno in particolare ci preme evidenziare: l'edificio in cui operiamo, inaugurato il 28 ottobre 1928 è stato edificato su un terreno donato all'Amministrazione Comunale dell'epoca per essere utilizzato per la costruzione di un asilo e le tantissime donazioni dei cittadini di Castelnuovo di allora, hanno permesso poi di edificare quella che oggi è la nostra scuola.

Con il passare degli anni, cambiano le esigenze delle famiglie, dei bambini e conseguentemente della scuola. Per questo motivo si è deciso di intervenire sullo stabile andando a "recuperare" ad uso scolastico il primo piano della parte più vecchia della struttura, utilizzata fino a poco tempo fa come abitazione dalle suore e ad oggi inutilizzato.

Il costo stimato dell'intervento è di circa 200.000 €. (è in fase di preparazione un progetto definitivo).
Alla copertura delle spese parteciperà:
* l'Amministrazione di Castelnuovo R.,
* La scuola con proprie risorse,
* Verrà chiesto un contributo alle Fondazioni,

Ma oggi come allora questo non basta, diventa determinante l'aiuto dei cittadini di Castelnuovo che riconoscono l'importante funzione che la scuola ha avuto negli anni passati e quello che ancora avrà negli anni futuri.

Questo prezioso aiuto alla scuola ti consentirà di recuperare un credito d'imposta. I finanziamenti versati in favore della scuola verranno detratti nella misura del 65% dalle imposte dovute all'erario.